L'immagine è quella stereotipata del bosco. Horror americano cult a basso costo anni ottanta, se vogliamo minimizzare quelli che in realtà sono dei veri capolavori di fantasia dai tratti noir.

Fuoco, amici riuniti in un cerchio, stuzzichini e marshmallow da infuocare. Queste buffe nuvolette nauseabonde deliziosamente stucchevoli, che nei ricordi appaiono come oggetti non bene identificati ma non per questo meno desiderosi di essere ingeriti.

Bruciate. Arse. Per far scomparire quello che di più dolce c'è, come la vita, e dare potere al fuoco e distruzione, come la morte.

Una ricetta semplice quanto la vita, in fondo. Gli antipodi sì, ma necessari e imprescindibili.

Una storia da raccontare a turno tra risate, brividi e atroci colpi di scena. Con gli amici che si tengono abbracciati stretti e quelli nuovi, ai quali far posto e offrire un varco necessario per il nuovo viaggio di conoscenza in atto.

Gli amici non sono solo quelli con cui condividi giornalmente l'esistenza ma anche, e soprattutto come nel mio caso, quelli che ti sei scelta con fatica alle coordinate geografiche più disparate-disperate.

Racconti intorno al fuoco nasce per abbattere ogni distanza, perché non ne esistono, e per raggruppare fantasie, visioni ed esorcizzazioni di paure. Perché non si deve mai temere quando c'è un marshmallow bruciato, un amico sorridente e un brivido.

 

 

Gikitchen.it (Maghetta Streghetta)

Iaia Guardo

L'iniziativa

Tre Righe.Una Storia:

Visioni apparse sul Blog

- Visione 1

- Visione 2

- Visione 3

- Visione 4

- Visione 5

- Visione 6